Contenuti
La Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica organizza una Scuola di specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica riconosciuta con Decreto Ministeriale del 31 dicembre 1993. Il training ha lo scopo di formare specialisti idonei ad esercitare l’attività psicoterapeutica individuale con adulti, sia in ambito pubblico sia privato, in conformità al nuovo regolamento ministeriale.
A chi si rivolge
Sono ammessi i laureati in Psicologia o in Medicina e Chirurgia, iscritti all’albo professionale, che abbiano effettuato o iniziato un’analisi individuale a frequenza minima di tre sedute settimanali con un Socio della SIPP o con altri analisti riconosciuti dal Comitato esecutivo. La partecipazione al Corso quadriennale esonera gli allievi dall’obbligo di acquisire i crediti formativi ECM durante tutto il periodo di frequenza ai seminari.
Come Iscriversi
Occorre presentare una domanda, indirizzata al Direttore della Scuola di specializzazione della SIPP corredata da un curriculum, da un'autopresentazione, dal certificato di laurea, dal certificato di iscrizione all’ordine professionale e da un certificato rilasciato dal proprio analista in cui venga specificata la data di inizio dell’analisi e la frequenza settimanale. Verificata la congruità della documentazione presentata, i candidati verranno chiamati a sostenere tre colloqui con Soci Ordinari della SIPP.
Il sito internet sippnet.it della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica rispetta le linee guida nazionali della FNOMCeO in materia di pubblicità sanitaria, secondo gli artt. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica.
Tel:
0685358650
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo:
Via Po 102
Roma