[...] Quali coordinate definiscono allora questo spazio, perché esso possa assumere una sua intrinseca giustificazione che lo renda non sovrapposto o sovrapponibile ad altri più o meno consimili? Quali sono i suoi referenti epistemologici in un momento come quello attuale, dove è nota l'esistenza di decine (se non di centinaia) di indirizzi psicoterapeutici diversi e dove all'interno di uno stesso indirizzo coesistono e talvolta si contrappongono differenti orientamenti teorici?
Pare evidente, in primo luogo, che al di là dei termini reali lo spazio al quale ci stiamo riferendo sia da intendere soprattutto come spazio virtuale. Laddove, con questo termine intendiamo essenzialmente una possibilità, una potenzialità capace di esplicitarsi, costruirsi e continuamente rigenerarsi, a seconda della qualità e quantità dei processi interattivi che quello stesso spazio sarà riuscito a mettere in movimento. [...] (Guglielmo Capogrossi Guarna, Editoriale n. 0, 1994)
Il sito internet sippnet.it della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica rispetta le linee guida nazionali della FNOMCeO in materia di pubblicità sanitaria, secondo gli artt. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica.
Tel: 0685358650
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.