Le nuove Patologie: lo sguardo della Psicoanalisi sulla società contemporanea

Il ciclo di incontri, organizzato dalla Sezione Regionale Sipp Lombardia-Piemonte-Liguria, intende offrire lo sguardo della Psicoanalisi sulla società contemporanea, sia da un punto di vista della analisi delle caratteristiche valoriali e psicologiche della contemporaneità, sia relativamente alle ricadute che ne derivano sulla psicopatologia odierna e sulla clinica psicoanalitica attuale.

In questa riflessione ci accompagneranno i relatori delle tre Giornate Seminariali: Simona Argentieri, Rosita Lappi e Franco Borgogno.

locandinaecmlenuovepatologie202225marzo22.jpg

La società odierna, in epoca di globalizzazione e digitalizzazione, con le sue inevitabili ricadute sull’assetto identitario della persona e sulla modifica delle relazioni interpersonali, pone la necessità di cercare di cogliere il campo socio psichico in cui opera e si misura la Psicoanalisi. Si rifletterà sul modo in cui, a oltre 120 anni dalla sua fondazione, la clinica psicoanalitica si c onfronti con l’essere umano del nuovo secolo, in un mondo che cambia.

 

ISCRIVITI

Partecipa on line

Iscriviti alla nostra newsletter

*
*
* campo obbligatorio
* campo obbligatorio

s.i.p.p.

Il sito internet sippnet.it della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica rispetta le linee guida nazionali della FNOMCeO in materia di pubblicità sanitaria, secondo gli artt. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica.

Tel:
0685358650
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo:
Via Po 102
Roma

Seguici su:
Facebook
Twitter
YouTube



© SippNet. P.IVA 01350831002