La comunicazione inconscia nella cura psicoanalitica contemporanea

La Sezione Regionale Sipp Sicilia-Calabria propone il ciclo di tre seminari sul tema "La comunicazione inconscia nella cura psicoanalitica contemporanea".  I contributi scientifici tentano di delineare le forme attraverso le quali si esprime la comunicazione inconscia tra paziente e terapeuta nella cura psicoanalitica.

Il ciclo si articola in tre appuntamenti. La partecipazione può essere in presenza, nella città di Catania presso il Katané Palace Hotel, oppure attraverso la piattaforma Zoom, per la quale è prevista la registrazione.

LA COMUNICAZIONE INCONSCIA Seminari 2022 poster con QRcodeProgramma Manifesto

Il tema della comunicazione inconscia viene affrontato da prospettive diverse che, radicate nelle originarie intuizioni di Freud e sviluppatee dai suoi successori, esplorano l'area dell'enactment e del corpo erotico, del sogno e dell'arte, della via della non comunicazione e della sofferenza psichica e queella della comprensione e dell'amore in rapporto alla clinica conteemporanea.

Il ciclo è rivolto a Psicologi, medici ee teecnici della riabilitazionee psichiatrica.

ISCRIVITI

Partecipa on line

Partecipa in presenza

 

Iscriviti alla nostra newsletter

*
*
* campo obbligatorio
* campo obbligatorio

s.i.p.p.

Il sito internet sippnet.it della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica rispetta le linee guida nazionali della FNOMCeO in materia di pubblicità sanitaria, secondo gli artt. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica.

Tel:
0685358650
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo:
Via Po 102
Roma

Seguici su:
Facebook
Twitter
YouTube



© SippNet. P.IVA 01350831002