• Home
  • Chi Siamo
  • Sezioni Regionali

Sezioni regionali

Le Sezioni Regionali

Le attività della Sezione consistono nell’organizzazione e nel coordinamento di iniziative di studio, di dibattiti e di attività promozionali che favoriscano le conoscenze nell’ambito della psicoterapia psicoanalitica e la trasmissione di esperienze tra i Soci ed all’esterno, nella comunità scientifica locale. La Sezione Regionale può inoltre raccogliere, scambiare informazioni e favorire contatti con Enti pubblici o privati, con i quali la SIPP possa avere interesse a collaborare per il conseguimento delle finalità istituzionali. Alle riunioni su questioni di vita societaria possono partecipare solo i Soci.
5. In particolare, la Sezione Regionale, dopo delibera favorevole del Comitato Esecutivo:
a) può organizzare attività di formazione intermedia per operatori sociosanitari, anche sulla base di convenzioni sottoscritte dalla SIPP;
b) può organizzare, in accordo con il Collegio Docenti e recependo le indicazioni della Commissione Formazione, attività didattica integrativa per gli Allievi dell’Istituto di Formazione;
c) può organizzare un Servizio clinico di consultazione, con la partecipazione di soci SIPP e di diplomati dell’Istituto di formazione. I diplomati, per accedere al Servizio, devono essere presentati da due soci che ne garantiscono la preparazione e la serietà e devono avere in progetto l’associatura alla SIPP. Il Servizio di consultazione può anche offrire agli allievi del secondo biennio la possibilità di svolgere dei colloqui. Le attività svolte presso il Servizio sono a titolo gratuito e le eventuali psicoterapie sono a prezzi contenuti.
6. La Sezione Regionale esprime, a scrutinio segreto e con un punteggio in quindicesimi, il proprio parere sulle candidature all’Associatura e all’Ordinariato. Sui candidati all’Associatura votano gli Ordinari e gli Associati da almeno due anni; sui candidati all’Ordinariato votano solo gli Ordinari.

(Art. 16, comma 4 Regolamento Societario)


Lazio - Abruzzo - Umbria

Lombardia - Liguria - Piemonte

Sicilia-Calabria

Emilia Romagna - Marche

Toscana

Triveneto

Campania - Puglia - Basilicata


Iscriviti alla nostra newsletter

*
*
* campo obbligatorio
* campo obbligatorio

s.i.p.p.

Il sito internet sippnet.it della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica rispetta le linee guida nazionali della FNOMCeO in materia di pubblicità sanitaria, secondo gli artt. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica.

Tel:
0685358650
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo:
Via Po 102
Roma



© SippNet. P.IVA 01350831002