S.I.P.P | Riconoscimento MIUR ai sensi della legge n. 56 del 18.2.1989

PSICOTERAPIA PSICOANALITICA N.1/1994

[...] Con questo numero viene ufficialmente alla luce Psicoterapia Psicoanalitica, Rivista curata e pubblicata dalla Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica.
Nel nostro cammino di ricerca scientifica, ormai abbastanza lungo, faticoso, ma fortunatamente ricco e stimolante, abbiamo avvertito sempre più chiaramente l’esigenza di disporre di strumenti di comunicazione e di dibattito che andasse al di là dei convegni e degli incontri seminariali.
A Psicoterapia Psicoanalitica diamo perciò soprattutto il compito di costituire, per i Soci e gli Allievi della SIPP, ma non solo per essi, un “luogo” di formalizzazione e di sistematizzazione del pensiero sulla pratica psicoterapeutica e sui problemi che essa quotidianamente suscita.
Nella riflessione sulla esperienza professionale ci stiamo muovendo verso una sempre maggiore problematizzazione delle situazioni e dei rapporti in cui operiamo. Parallelamente cresce la nostra consapevolezza della necessità di una sistematica verifica di congruenza e di efficacia tra ciò che riteniamo corretto e vogliamo fare e ciò che con l’azione produciamo. In questo senso siamo impegnati a fondare la credibilità e la legittimità sociale del nostro lavoro sulla competenza, che non si può conseguire una volta per tutte, ma deve essere costantemente sostenuta e rafforzata.[...]
(Mario Fiore, Editoriale, n.1, 1994)

 


 Edizioni Franco Angeli 2016-

coverPP3


 Edizioni Borla 2003-2015

copertinarivistaborla


 Edizioni Sipp 1994-2002

copertinarivistasipp

S.I.P.P.

Il sito internet sippnet.it, della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica rispetta le linee guida nazionali della FNOMCeO in materia di pubblicità sanitaria, secondo gli artt. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica.
Roma, Via Po 102
06 85358650
sipp@mclink.it

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre news
Nome
*Campo obbligatorio

Email(*)
*Campo obbligatorio

Il sito sippnet.com utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.