S.I.P.P | Riconoscimento MIUR ai sensi della legge n. 56 del 18.2.1989

L’interesse per il corpo e la relazione corpo-mente è presente nella teoria psicoanalitica fin dalla sua nascita. Nella clinica della Psicoterapia Psicoanalitica è sempre più frequente incontrare pazienti con patologie organiche, che portano un copro alienato, che con il corpo esprimono una complessa e difficile ricerca di identità, che esprimono nel corpo il teatro del loro “trauma".

Il convegno esplora, dà prospettive diverse e con un’apertura a contributi teorici limitrofi, come l’attenzione al corpo, al suo messaggio, alle sue ferite, alla sua cura, rappresentino un tema centrale del processo terapeutico psicoanalitico.

corpocatania1

 

Scarica Locandina e Scheda di Iscrizione

 

S.I.P.P.

Il sito internet sippnet.it, della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica rispetta le linee guida nazionali della FNOMCeO in materia di pubblicità sanitaria, secondo gli artt. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica.
Roma, Via Po 102
06 85358650
sipp@mclink.it

Newsletter

Nome
*Campo obbligatorio

Email(*)
*Campo obbligatorio

(*)
campo obbligatorio

(*)
campo obbligatorio

Il sito sippnet.com utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.