S.I.P.P | Riconoscimento MIUR ai sensi della legge n. 56 del 18.2.1989

La Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica (S.I.P.P.) si è costituita a Roma il 13 novembre 1980 come Associazione di Psicoterapia Psicoanalitica ad indirizzo freudiano.

Le aree di attività clinica e di ricerca della SIPP si sono progressivamente ampliate sia nell'ambito delle patologie (centrando l'attenzione su pazienti psicotici, borderline, personalità narcisistiche e problemi psicosomatici) sia nell'ambito delle Istituzioni psichiatriche.

  • Dal 1991 è membro della European Federation for Psychoanalytic Psychotherapy in the Public Sector (E.F.P.P.) ed ha partecipato alla sua fondazione.
  • Dal 1994 pubblica la rivista semestrale "Psicoterapia Psicoanalitica".
  • Organizza un Istituto di formazione in Psicoterapia Psicoanalitica riconosciuto con Decreto Ministeriale del 31 dicembre 1993.

Nel corso degli anni, ha sempre più precisato gli standard formativi con linee di ricerca innovative, aderenti ai mutamenti in corso, rimanendo legata al modello psicoanalitico freudiano come riferimento di base sia scientifico sia formativo.

 

Soci Fondatori

Maria Concetta Auteri Sapienza Marysa Gino
Franca Avvisati Bianca Marchesano
Wivie Benaim Emiliana Mazzonis
Annamaria Bianucci Lilia Ossicini Piccinini
Daniele Borrelli Rosa Romano Toscani              
Antonia Costa Minì Luigi Scoppola
Filippo D'Asaro Mario Steiner
Carla Roberta Federici Sara Strauch
Maria Elisabetta Gherardini Anna Maria Tomai

 

S.I.P.P.

Il sito internet sippnet.it, della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica rispetta le linee guida nazionali della FNOMCeO in materia di pubblicità sanitaria, secondo gli artt. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica.
Roma, Via Po 102
06 85358650
sipp@mclink.it

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre news
Nome
*Campo obbligatorio

Email(*)
*Campo obbligatorio

Il sito sippnet.com utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.