S.I.P.P | Riconoscimento MIUR ai sensi della legge n. 56 del 18.2.1989
 
La Biblioteca raccoglie prevalentemente pubblicazioni di carattere psicoanalitico. Ha ricevuto il riconoscimento dal Ministero dei Beni Culturali e Librai come Biblioteca pubblica specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica.
Comprende nel suo catalogo i testi classici della psicoanalisi, dalle opere di Sigmund Freud in diverse edizioni, a quelle dei suoi contemporanei come Ferenczi, Abraham, Jung, Anna Freud e altri. Comprende inoltre le opere più importanti degli autori post-freudiani: Klein, Winnicott, Bion, Lacan, Gaddini, Kohut, Bowlby e molti altri, nonché i contributi più recenti e innovativi della psicoterapia psicoanalitica.

Riceve regolarmente le seguenti riviste italiane specializzate: Psicoterapia Psicoanalitica, Rivista di Psicoanalisi, gli argonauti, Richard e Piggle, Nuova Psiche, Adolescenza, Prospettive Psicoanalitiche, e le seguenti riviste straniere: The International Journal of Psychoanalysis, Revue Française de Psychanalyse, Revista de Psicanalisis, Intersubjetivo, Revista de Psicoterapia Psicoanalitica, Psicoanalisis de las Configuraciones Vinculares.

La Biblioteca organizza periodicamente nella propria sede anche la presentazione di libri recentemente pubblicati.
La Biblioteca si trova a Roma, in Via Po 102, presso la Sede Nazionale SIPP.
È aperta al pubblico tutti i mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 13,00.

La responsabile è la dott. ssa Roberta Russo

Scarica il Catalogo in Excel

S.I.P.P.

Il sito internet sippnet.it, della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica rispetta le linee guida nazionali della FNOMCeO in materia di pubblicità sanitaria, secondo gli artt. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica.
Roma, Via Po 102
06 85358650
sipp@mclink.it

Newsletter

Nome
*Campo obbligatorio

Email(*)
*Campo obbligatorio

(*)
campo obbligatorio

(*)
campo obbligatorio

Il sito sippnet.com utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.