S.I.P.P | Riconoscimento MIUR ai sensi della legge n. 56 del 18.2.1989

Comportamenti a rischio nella società del rischio. Esperienze cliniche

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Sipp nazionale
Data
2018-11-09 14:00 - 18:40
Luogo
Università degli Studi di Bari - Aula Aldo Moro - Piazza Cesare Battisti, 1
70121 Bari BA, Italia
Telefono
0685358650
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Relatori
Silvia Grasso, Gianluca Biggio, Amedeo Stella, Stefano De Matteis, Giovanni Starace, Alessandra Vergine, Armando Angelucci, R. Casamassima, Rosa Romano Toscani
File Allegato

L'area tematica del Convegno emerge da tre vertici di osservazione rappresentati dal Rischio (aumento dei comportamenti quali tossicodipendenze e patologiche in generale, fragilità aspecifiche con diminuzione del senso di responsabilità individuale), dalla Modificazione del garante "paterno" nel sociale conscio e inconscio, dalla Compulsività dei tempi rarefatti e accelerati della vita moderna. Si tratta di un'area tematica con ricadute cliniche evidenti su cui la SIPP intende
proporre un'elaborazione clinico teorica ben avviata e in evoluzione. Le giornate hanno un'impostazione clinica prevalente che può essere di grande interesse per tutti e, in particolare, per i giovani terapeuti che sono spesso esposti a "casi difficili" nella fase iniziale e istituzionale della professione.

 
 

Altre date

  • 2018-11-09 14:00 - 18:40

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti 

S.I.P.P.

Il sito internet sippnet.it, della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica rispetta le linee guida nazionali della FNOMCeO in materia di pubblicità sanitaria, secondo gli artt. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica.
Roma, Via Po 102
06 85358650
sipp@mclink.it

Newsletter

Nome
*Campo obbligatorio

Email(*)
*Campo obbligatorio

(*)
campo obbligatorio

(*)
campo obbligatorio

Il sito sippnet.com utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.